Il tratto del macrolotto 4/b era stato chiuso ieri sera per lavori, ma le avverse condizioni meteo hanno provocato difficoltà e ritardi negli interventi previsti
L’Anas comunica che a causa delle condizioni meteo particolarmente critiche, i lavori in programma la notte scorsa sul tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna hanno subito qualche ritardo e la riapertura dello stesso tratto è stata posticipata di qualche ora.
Il provvedimento di chiusura notturna si era reso necessario per procedere alla demolizione di un cavalcavia e al varo delle travi del viadotto Mentaro. Altre chiusure sono previste da stasera fino a giovedì 24 giugno dalle 22,00 alle 5,00 del giorno successivo
Al momento si registra traffico intenso in entrambe le direzioni, ma nei pressi degli svincoli sono presenti le sqadre di pronto intervento Anas per gestire la viabilità e segnalare i percorsi alternativi.
Il traffico a lunga percorrenza viene deviato con uscita dall’autostrada allo svincolo di Cosenza Nord–Rende, prosegue sulla strada statale 107 e successivamente sulla strada statale 18, e rientra in autostrada allo svincolo di Falerna, e viceversa. Il traffico locale in direzione Sud proseguirà, invece, fino allo svincolo di Altilia–Grimaldi.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.