Rallentamenti sono segnalati sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione sud, in prossimità dello svincolo di Lagonegro Nord, al km 118,400, per un incidente occorso alle ore 10,50, che coinvolto quattro veicoli, costringendo il personale dell’Anas e della Polizia Stradale a far transitare i veicoli a senso unico alternato. I mezzi di soccorso stradale sono intervenuti immediatamente e alle ore 11,10 hanno rimosso i veicoli rimasti coinvolti nel tamponamento, permettendo così di ripristinare la normale circolazione. Nell’incidente sono rimaste ferite lievemente 3 persone, già trasportate in ospedale.
Il traffico è regolare nel resto del percorso autostradale. Anche oggi è attivo il piano messo in campo dall`Anas, che ha mobilitato 330 unità su tutta l`autostrada.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio attraverso il nuovo servizio “VAI” (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Salerno, 11 agosto 2009