L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico la carreggiata nord compresa tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico. Il tratto era stato chiuso lo scorso 28 ottobre a causa degli allagamenti della sede stradale, all’altezza del km 439,100, provocati dal torrente Scalone ostruito da fango e detriti, a seguito degli ultimi nubifragi nella zona del reggino.
Le ditte incaricate da Anas e dalla Provincia di Reggio Calabria hanno completato oggi i lavori per il ripristino del deflusso delle acque del torrente Scalone e dell’attraversamento autostradale, nonché delle opere idrauliche sottostanti l’autostrada.
Nei giorni di chiusura il tratto è stato sempre presidiato dal personale Anas per un monitoraggio costante e per la gestione della viabilità. Il traffico è tornato regolare e sono state ripristinate le condizioni di transitabilità sulla carreggiata nord.
Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.