Un’incendio boschivo al km 280 aveva costretto l’Anas a bloccare il traffico
E’ stata ripristinata in entrambe le direzioni di marcia la circolazione stradale dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dopo che un incendio boschivo di vaste proporzioni, divampato nella zona adiacente alla carreggiata al km 280, in corrispondenza di Altilia Grimaldi, aveva costretto l’Anas e la Polizia Stradale a bloccare temporaneamente il transito, in Calabria.
L`intervento dell’Anas, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e dei volontari della Protezione Civile regionale, con due canadair, ha permesso di spegnere l`incendio e riaprire il tratto autostradale chiuso dalle ore 13,30, prima in carreggiata Nord e poi in entrambi i sensi di marcia.
Al momento si sono determinati pesanti rallentamenti in direzione sud, nel tratto autostradale limitrofo all’incendio.
L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, di programmare il proprio viaggio consultando il sito internet www.stradeanas.it, sul quale è possibile ricevere informazioni sui cantieri e sui percorsi alternativi. Inoltre, per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 5 settembre 2008