E’ stata ripristinata in entrambe le direzioni di marcia la circolazione stradale dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria dopo che un incendio boschivo di vaste proporzioni, divampato nella zona adiacente alla carreggiata sud, in corrispondenza della località Sirino, aveva costretto l’Anas e la Polizia Stradale a bloccare temporaneamente il transito tra Lauria e Lagonegro, in Basilicata.
L`intervento dell’Anas, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e dei volontari della Protezione Civile regionale ha permesso di spegnere l`incendio e riaprire velocemente il tratto autostradale.
Al momento, si registrano rallentamenti per circa 300 metri, in direzione nord, all’altezza dello svincolo di Lauria Nord.
L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, di programmare il proprio viaggio consultando il sito internet www.stradeanas.it, sul quale è possibile ricevere informazioni sui cantieri e sui percorsi alternativi. Inoltre, per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 24 agosto 2008