Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, ripristinata la circolazione stradale nel tratto catanzarese

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, ripristinata la circolazione stradale nel tratto catanzarese


E’ stata ripristinata la circolazione sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Nord, dopo che un incidente al km 292,900, a confine tra le province di Cosenza e Catanzaro, aveva costretto gli operatori dell’Anas e gli agenti della Polizia Stradale ad interrompere il transito, tra gli svincoli di San Mango d’Aquino e Altilia Grimaldi, a causa della perdita del carico.

L’incidente ha riguardato un mezzo pesante che, per cause da accertare, si è ribaltato invadendo l’intera carreggiata Nord. Fortunatamente, il conducente non ha riportato lesioni.

Le operazioni di sgombero, che non si sono ancora concluse, hanno riguardato la rimozione dal piano stradale di 6 blocchi di acciaio del peso di 10 tonnellate ciascuno.

Al momento si transita provvisoriamente su un’unica corsia di marcia e si registrano 7 km di rallentamenti, in direzione Nord, a causa di questo inconveniente.

L`Anas ricorda che una puntuale informazione agli utenti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e tramite il call center Anas, numero verde 800290092.

L`Anas raccomanda, infine, la massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti di velocità.