Circolazione in aumento in direzione Nord
Al via l’ultimo weekend di controesodo anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria dove, fin dalle prime ore della mattina, si registra traffico intenso in direzione Nord, ma senza problemi.
Al momento la Sala Operativa dell’Anas di Cosenza segnala flussi di circolazione in aumento in direzione Nord per i rientri in città dopo il periodo estivo di vacanza. Nel salernitano si registrano rallentamenti tra Battipaglia e Pontecagnano e tra Polla e Petina, in direzione Nord. In Basilicata la circolazione è regolare in entrambe le direzioni mentre in Calabria si registrano occasionali rallentamenti tra Pizzo e Lamezia, in direzione Nord.
I tempi di attesa agli imbarchi da e per la Sicilia sono contenuti nella mezzora.
La circolazione rimarrà sostenuta fino alla serata. Altra fase di rientri è prevista soprattutto nel pomeriggio di domenica.
Anche oggi, a garanzia della tranquillità e della sicurezza di quanti sono in viaggio sull’autostrada, l’Anas ha attivato 10 postazioni di assistenza o multioperative per gli interventi di soccorso sanitario e meccanico e 350 operatori dell’Anas in turnazione.
L’Anas rinnova l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture e a rispettare la distanza di sicurezza. L`Anas, infine, raccomanda gli utenti di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire sul sito internet www.stradeanas.it, oppure telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio.
Cosenza, 1 settembre 2007