Permane l`obbligo di catene a bordo tra Padula e Frascineto come previsto dal piano neve. Disattivate le deviazioni dei mezzi pesanti agli svincoli di Sibari e Lagonegro Nord
Il traffico è tornato regolare sull`intera autostrada A3 Salerno Reggio Calabria e non si registrano disagi in entrambe le direzioni.
Dopo le intense nevicate della notte scorsa e delle prime ore di questa mattina a Campotenese, tra Cosenza e Altilia e nell’alto reggino, le condizioni meteo sono gradualmente migliorate nel corso della giornata.
Permane l’obbligo delle catene a bordo tra tra Padula e Frascineto, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture e le Forze dell`ordine competenti per territorio.
Le squadre di pronto intervento Anas e la Polizia stradale hanno coordinato, nelle ore di allerta meteo, le attività di regolazione del traffico dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, deviandoli sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord e di Lagonegro Nord, in direzione sud.
Attivi per tutta la notte anche i mezzi spargisale e spazzaneve per la pulizia del piano viabile e per garantire i massimi standard di sicurezza agli utenti in viaggio
Si consiglia sempre massima prudenza, di rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde per l’A3 800.290.092.