La chiusura durerà circa 30 minuti per evitare l’afflusso di veicoli nel centro urbano e nella zona porto di Salerno durante la manifestazione ciclistica
L’Anas comunica che, per consentire il passaggio del Giro d’Italia, venerdì 29 maggio dalle ore 13,30 alle ore 14,00 sara’ chiuso al traffico lo svincolo di Salerno in uscita in entrambe le direzioni al km 0 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Il provvedimento si rende necessario per evitare l’afflusso di veicoli nel centro urbano e nell’area porto di Salerno dove sono stati predisposti i percorsi per la gara ciclistica.
Nelle ore di chiusura i veicoli diretti a Salerno e provenienti da entrambe le direzioni dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Salerno-Fratte e percorrere la tangenziale oppure seguire le indicazioni per i percorsi cittadini.
La tappa in Campania del Giro d’Italia prevede l’inizio della corsa ad Avellino alle ore 13,00 e l’arrivo a Salerno poco prima delle 14,00. La manifestazione ciclistica toccherà anche i comuni di Cava dei Tirreni, Vietri sul mare, la costiera Amalfitana, la penisola Sorrentina e si concluderà intorno alle 17,30 nel comune di Ercolano in provincia di Napoli.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Si ricorda, pertanto, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.