Tu sei qui

Abruzzo, Anas: aggiudicate tre gare per le strade statali della regione per importo di oltre 6 milioni di euro

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: aggiudicate tre gare per le strade statali della regione per importo di oltre 6 milioni di euro


L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti di tre bandi di gara per la realizzazione di lavori di sistemazione della rete stradale abruzzese, per un importo totale a base d’asta è di oltre 6 milioni di euro.

“L’avvio di questi interventi – sottolinea il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – testimonia l’attenzione dell’Anas per il miglioramento delle infrastrutture esistenti e per l’innalzamento dei livelli di sicurezza della rete stradale abruzzese”.

In particolare, il primo bando riguarda i lavori di manutenzione e di adeguamento degli impianti tecnologici di gallerie, svincoli e incroci stradali di tutte le strade del compartimento Anas dell’Abruzzo. L`impresa Mandozzi Benito è risultata aggiudicataria e l’appalto ha un importo complessivo di circa 3 milioni di euro.

Il secondo bando concerne i lavori urgenti per il rivestimento della galleria “Madonna della Portella” al km 134,510 della strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”. L`impresa S.P.A.I. srl è risultata aggiudicataria e l’appalto ha un importo complessivo di oltre 1,4 milioni di euro.

Il terzo bando riguarda i lavori manutenzione straordinaria per la sostituzione e il ripristino dei giunti di dilatazione dei viadotti lungo la strada statale 690 “Avezzano-Sora”. L`impresa FIP Industriale SpA è risultata aggiudicataria e l’appalto ha un importo complessivo di oltre 1,6 milioni di euro.

Per informazioni su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it

L’Aquila, 30 dicembre 2009