L’Anas comunica che oggi è stato aperto al traffico in via provvisoria, con segnaletica di cantiere (gialla), l’intero asse di collegamento fra la strada a scorrimento veloce “di Fondo Valle Alento” e la strada a scorrimento veloce Bucchianico-Guardiagrele, in provincia di Chieti.
I lavori, nel loro complesso, oltre all’esecuzione dell’asse, comprendono anche la realizzazione di uno svincolo, costituito da due bretelle bidirezionali, per l’allacciamento con la strada statale 81 e la realizzazione di un nuovo innesto della strada provinciale 11 “Iconicella” di Bucchianico con la strada statale 81 “Piceno Aprutina”.
Rimane da completare una delle due bretelle di svincolo Guardiagrele-Chieti/Chieti-Francavilla. Nel frattempo, mediante la realizzazione di una rotatoria provvisoria lungo l’asse principale, tutto il traffico sarà smistato sull’altra bretella di svincolo Francavilla-Chieti/Chieti-Guardiagrele ultimata ed aperta al traffico.
Per motivi di sicurezza, lungo tutto il tratto di strada aperto oggi al traffico sarà istituito, per entrambi i sensi di marcia, il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 30 km/h.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
L’Aquila, 7 aprile 2011