Tu sei qui

Abruzzo, Anas: avviati i lavori per la sistemazione del raccordo `Chieti-Pescara`

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: avviati i lavori per la sistemazione del raccordo `Chieti-Pescara`

Sopralluogo dei tecnici Anas insieme al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D`Alfonso
L`Anas comunica che, a seguito del cedimento di una porzione del rilevato stradale, lunedì 6 aprile si è reso necessario parzializzare la carreggiata del raccordo autostradale `Chieti-Pescara` tra il km 14,550 e il km 14,650, in direzione Pescara, consentendo il traffico sulla sola corsia di sorpasso.

L`Anas ha avviato immediatamente un primo intervento che consentirà la riapertura della corsia di marcia entro la fine del corrente mese di aprile. Resterà, invece, chiuso l`ultimo tratto della corsia di accelerazione dello svincolo della SS714, ma è comunque consentita la manovra di immissione sulla carreggiata del raccordo RA 12 in direzione Pescara.

Per ripristinare l`intera sede stradale si rende necessario realizzare un nuovo muro di sostegno, la cui progettazione è già in corso, ed il ripristino della parte di carreggiata interessata dal dissesto.

Nella giornata di ieri, martedì 7 aprile, i tecnici dell`Anas hanno effettuato un sopralluogo del tratto danneggiato sul raccordo `Chieti-Pescara` insieme al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D`Alfonso.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 8 aprile 2015