La piena ha eroso parte della terra di rilevato (scarpata) senza danneggiare la struttura del ponte: il completamento dei lavori è previsto in due settimane
Proseguono senso sosta gli interventi dell`Anas per la riapertura della strada statale 650 `di Fondo Valle Trigno`, provvisoriamente chiusa tra gli svincoli di Mafalda e San Salvo/Montenero, in provincia di Chieti, dopo che la piena del fiume Treste - causata dall`ondata di maltempo di venerdì scorso - ha eroso parte della terra di rilevato (scarpata) in prossimità del ponte. I lavori sono stati avviati tempestivamente, a seguito dei primi sopralluoghi e rilievi tecnici eseguiti tra venerdì e sabato.
La struttura del ponte non è stata danneggiata dalla piena. I lavori riguarderanno pertanto la ricostruzione del rilevato stradale e la realizzazione di una scogliera a protezione dell`infrastruttura. Il completamento è previsto in circa 15 giorni, compatibilmente con l`evoluzione delle condizioni meteorologiche.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 30 novembre 2015