Tu sei qui

Abruzzo, Anas: criticità sulle strade statali del teramano, a causa del maltempo

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: criticità sulle strade statali del teramano, a causa del maltempo

L’Anas invita alla prudenza nella guida e a informarsi sulla situazione meteorologica


L’Anas comunica che, a causa delle forti piogge che da ieri stanno imperversando sulle regioni adriatiche, si segnalano criticità sulle strade statali della provincia di Teramo dove le precipitazioni sono state particolarmente intense già a partire da ieri. La circolazione è rallentata, in conseguenza degli effetti del forte maltempo che ha provocato smottamenti e frane, in molte aree del teramano.

Al momento, è provvisoriamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della strada statale 80 “del Gran Sasso” in località Ortolano a causa di massi caduti sul piano viabile dopo le intense piogge. Come percorso alternativo si può utilizzare l’autostrada A24 da L’Aquila ovest alla barriera di Teramo.
Si registrano rallentamenti, per allagamento del piano viabile, sulla statale 16 “Adriatica” all’altezza di Levo Annunziata. Sulla strada statale 81 “Piceno-Aprutina”, a causa di una frana, viene provvisoriamente istituito un senso unico alternato a Cellino (km 62,8) e a Castilenti (km 82). Sulla stessa strada al km 147 in località Madonna del Buon Consiglio viene istituito un senso unico alternato a causa dell’allagamento del piano viabile e al km 42 il traffico è rallentato in località Caprafico a causa di fango sul piano viabile. Possibili rallentamenti potrebbero verificarsi sulla strada statale 16 “Adriatica” (km 438) all’altezza di Silvi Marina per il rischio allagamenti.

Su tutti i tratti il personale dell’Anas e della Polizia Stradale è al lavoro per monitorare la sicurezza della circolazione e garantire il ripristino delle normali condizioni di viabilità nel più breve tempo possibile.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone http://www.stradeanas.it/vaiapp.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, a informarsi sulla situazione meteorologica, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

L`Aquila, 15 settembre 2012