Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di adeguamento strutturale del ponte
L`Anas comunica che dalle ore 8.30 di giovedì 14 marzo sarà chiuso al traffico il ponte Stregone, al km 16,100 della strada statale 81 `Piceno Aprutina`, nel territorio comunale di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo.
Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di adeguamento strutturale del ponte, e in particolare lo svolgimento delle attività propedeutiche alla fase di varo dell`impalcato, che rientrano nell`ambito degli interventi per l`ammodernamento della strada statale 81, tronco Villa Lempa (confine provinciale di Teramo) - Variante SS80 (Contrada la Cona).
Il ponte sarà riaperto alle ore 17.00 di giovedì 21 marzo per evitare i disagi agli automobilisti in occasione della settimana di Pasqua. Successivamente, è prevista un`ulteriore chiusura al traffico per consentire la prosecuzione dei lavori.
Durante il periodo di chiusura saranno predisposte le seguenti deviazioni:
- i veicoli fino a 35 tonnellate provenienti da Teramo saranno deviati sulla strada provinciale 8 in corrispondenza del km 20,500 della strada statale 81, per poi proseguire sulla strada provinciale 14, fino al km 15,500 della strada statale 81; percorso inverso per i veicoli fino a 35 tonnellate provenienti da Ascoli Piceno;
- i veicoli con peso superiore alle 35 tonnellate, provenienti da Teramo e da Giulianova, dovranno raggiungere il bivio di San Nicolò a Tordino, al km del km 82,300 della strada statale 80 `del Gran Sasso d`Italia`, percorre la strada provinciale 17 e proseguire sulla strada provinciale 2 per raggiungere la strada statale 81 al km 12,750; percorso inverso per i veicoli con peso superiore alle 35 tonnellate provenienti da Ascoli Piceno.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 7 marzo 2013