Il provvedimento si rende necessario per consentire l`esecuzione delle prove di carico sulle opere di fondazione del ponte
L`Anas comunica che dalle ore 8.30 di lunedì 11 marzo sarà chiuso al traffico il ponte Vezzola, tra il km 32,780 e il km 32,900 della strada statale 81 `Piceno Aprutina`, nel Comune di Teramo.
Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione delle attività di costruzione dell`impalcato del ponte e, nel dettaglio, per l`esecuzione delle prove di carico sulle opere di fondazione.
Il tratto stradale sarà riaperto alle ore 17.00 del 24 marzo 2013 per evitare i disagi agli automobilisti durante la settimana di Pasqua. Successivamente, è prevista un`ulteriore chiusura al traffico per consentire la prosecuzione delle lavorazioni.
I lavori sul ponte Vezzola rientrano nell`ambito degli interventi per l`ammodernamento della strada statale 81, tronco Villa Lempa (confine provinciale di Teramo) - Variante SS80 (Contrada la Cona).
Nel periodo di chiusura del tratto stradale, il traffico sarà deviato sulla viabilità comunale, con indicazioni in loco.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 6 marzo 2013