Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico del viadotto
L`Anas comunica che, nell`ambito dei lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico sulle strutture del viadotto Corfinio, al km 175,000 della strada statale 5 `Via Tiburtina Valeria`, in provincia di L`Aquila, dalle ore 8:00 di mercoledì 17 ottobre alle ore 18:00 di venerdì 21 dicembre 2012 sarà interdetta la circolazione veicolare sul viadotto stesso.
Le deviazioni al traffico consigliate sono sulla strada regionale 5 Dir, che interseca la strada statale 5 al km 170,600 (nel centro abitato di Raiano) e la strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico` al km 91,500.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet.
Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market ? Google Play`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 12 ottobre 2012