L`importo complessivo posto a base di gara è di circa 2,8 milioni di euro
L`Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l`assegnazione dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte sul fiume Osento, al km 497,500 della strada statale 16 `Adriatica`, tra i Comuni di Torino di Sangro e Casalabordino, in provincia di Chieti.
L`appalto prevede la demolizione dell`attuale ponte, risalente agli anni `50, che presenta cinque pile nell`alveo del fiume. Questa struttura oggi non consente più il deflusso ottimale delle acque, in particolare nei momenti di piena del fiume.
La costruzione del nuovo ponte, che avrà una luce libera di 50 metri, risolverà i problemi di carattere idraulico e, contestualmente, anche quelli di ordine statico, incrementando la sicurezza della circolazione ed evitando possibili disagi agli automobilisti in un tratto stradale di particolare importanza, anche in virtù della vicinanza dell`autostrada A14.
L`importo complessivo posto a base di gara è di circa 2,8 milioni di euro. Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 210 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena esclusione, presso Anas S.p.A. - Compartimento della Viabilità per l`Abruzzo - Via dei Piccolomini, 5 - 67100 L`Aquila, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 6 maggio 2013.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
L`Aquila, 28 marzo 2013