Da lunedì 26 settembre chiusura tra Molina Aterno e Raiano (AQ) con deviazioni sul posto
Anas comunica che lunedì prossimo 26 settembre, saranno avviati i lavori per la realizzazione di una nuova galleria paramassi sulla strada statale 5 `Tiburtina Valeria`, tra i comuni di Molina Aterno e Raiano, in provincia dell`Aquila.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, la strada statale 5 `Tiburtina Valeria` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato - con indicazioni sul posto - sulla strada provinciale 9 `Marsicana` (diramazione) nel tratto compreso tra i comuni di Castel di Ieri e Goriano Sicoli e sulla strada provinciale 9 `Marsicana` nel tratto compreso tra i comuni di Goriano Sicoli e Raiano.
L`intervento si aggiunge ai lavori di consolidamento delle pendici rocciose e di protezione della carreggiata già eseguiti, incrementando ulteriormente gli standard di sicurezza dell`infrastruttura, nel totale rispetto del pregio ambientale dell`area.
Il completamento della prima fase dei lavori, che richiede l`interruzione della circolazione, è previsto entro il 23 dicembre.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
L`Aquila, 21 settembre 2016