L`Anas comunica che sulla strada statale 81 `Piceno Aprutina` è stato prorogato fino alle ore 8:30 di giovedì 27 novembre il senso unico alternato, regolato da semaforo, nel tratto compreso tra il km 110,300 e il km 110,825, nel comune di Loreto Aprutino, in provincia di Pescara. La limitazione si rende necessaria per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino delle barriere di sicurezza del `Ponte della Strega`.
Inoltre, sulla strada statale 16 Dir./C `del Porto di Pescara`, dalle ore 7.00 di martedì 25 novembre 2014 fino alle ore 17.00 del 5 gennaio 2015, sarà chiusa la corsia di emergenza della carreggiata in direzione Chieti nel tratto compreso tra il km 1,100 e il km 1,650. Il provvedimento si rende necessario per consentire la realizzazione delle rampe d`immissione e di uscita tra la SS16 Dir./C e il Ponte della Libertà, nell`ambito del completamento dei lavori riguardanti il raddoppio di Ponte Villa Fabio e la rotatoria di connessione alla Strada Pendolo da parte del Comune di Pescara.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 21 novembre 2014