Tu sei qui

Abruzzo, Anas: limitazioni nella galleria `I Pianacci` sulla SS714

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: limitazioni nella galleria `I Pianacci` sulla SS714


Anas comunica che si è registrato il furto di parte dei cavi di alimentazione dell`impianto di ventilazione della galleria `I Pianacci`, al km 0,330 della strada statale 714 `Tangenziale di Pescara`. Per questo motivo, su circa metà galleria (lato Montesilvano) risulta non funzionante l`impianto di ventilazione. Danni sono stati accertati anche all`impianto di illuminazione (funzionante solo parzialmente), alla cabina di controllo e ai pannelli a messaggio variabile presenti all`ingresso del tunnel.
I tecnici Anas sono al lavoro per ripristinare la funzionalità degli impianti, il prima possibile.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida all`interno della galleria e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 10 giugno 2015

AGGIORNAMENTO
A seguito del furto dei cavi elettrici di alimentazione dell`impianto di ventilazione della galleria `I Pianacci` al km 0,330 della SS714, si è registrata la presenza di fumi in galleria. Anas ha disposto la chiusura della corsia di marcia IN direzione Nord (Montesilvano) dal km 0,000 e fino al km 2,150 e, quindi, la galleria `I Pianacci` risulta ora percorribile solo in direzione Sud (verso Pescara). Il traffico proveniente da Sud e diretto verso Nord (Montesilvano) è stato deviato sulla SS714dir e sulla ex SS16. I tecnici Anas sono al lavoro per ripristinare la funzionalità dell`impianto.

NUOVO AGGIORNAMENTO

Anas sta provvedendo alla riapertura della galleria `I Pianacci`. Il traffico è quindi ripristinato a doppio senso di marcia.
Al momento si registrano code sulla SS714 e sulla viabilità comunale.