Tu sei qui

Abruzzo, Anas: modifica alle limitazioni sulla statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara` per consentire l`ultimazione dei lavori sul viadotto `Pescara`

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: modifica alle limitazioni sulla statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara` per consentire l`ultimazione dei lavori sul viadotto `Pescara`


L`Anas comunica che per consentire il rifacimento della pavimentazione stradale e il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Pescara`, sulla strada statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara` limitando i disagi agli utenti, si è svolta questa mattina una riunione tra l`Anas e il Comune di Pescara nella quale è stato concordato di eseguire i lavori sulla carreggiata in direzione Chieti, nel tratto compreso tra Piazza della Marina e la rampa di uscita per il Lungomare Nord, questa notte (8 luglio), con riapertura al traffico del tratto stradale a partire dalle ore 7,30 di domani, 9 luglio. Inoltre, l`esecuzione dei lavori di pavimentazione della medesima carreggiata, a partire dallo svincolo `Porta Nuova` a ritroso verso il porto, sarà svolta fino al 12 luglio 2014. Invece, la riapertura al traffico della rampa proveniente da Piazza Unione è prevista per giovedì 10 luglio, mentre la riapertura delle due rampe provenienti da Piazza Italia e da Piazza della Marina, così come l`apertura della rampa in uscita dello svincolo Porta Nuova, è prevista per sabato 12 luglio 2014. A partire dal 14 luglio, infine, rimarrà chiusa la carreggiata in direzione porto, dallo svincolo `Porta Nuova` a Piazza della Marina, per l`esecuzione dei lavori di pavimentazione, con deviazione del traffico sulle uscite `Cementificio` e `Porta Nuova` fino a sabato 19 luglio 2014.
L`Anas provvederà ad integrazione la segnaletica di preavviso sulle direttrici principali in avvicinamento all`asse attrezzato.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 8 luglio 2014