Anas comunica che a partire da domani, giovedì 7 aprile, sarà ridotto il limite massimo di velocità consentito lungo il raccordo autostradale Chieti-Pescara e lungo la strada statale 16 dir/C `del Porto di Pescara` (asse attrezzato). Il provvedimento, preventivamente valutato con la Polizia Stradale, è finalizzato a migliorare i livelli di sicurezza della circolazione, in considerazione dei volumi di traffico intensi che si registrano ordinariamente lungo la direttrice.
Nel dettaglio, sul raccordo Chieti-Pescara (dallo svincolo con l`autostrada A25 all`innesto sulla strada statale 714 `tangenziale di Pescara`) è istituito il limite massimo di velocità a 110 km/h e, limitatamente ai tratti in corrispondenza degli svincoli, il limite è ridotto a 90 km/h.
Sulla strada statale 16 dir/C `del Porto di Pescara` (dall`innesto sulla strada statale 714 `tangenziale di Pescara` all`innesto sulla viabilità locale nei pressi del porto) è istituito il limite di velocità di 70 km/h e, in avvicinamento al viadotto `Pescara`, tale limite è ridotto a 50 Km/h fino alla fine del viadotto stesso.
I nuovi limiti saranno indicati su strada tramite l`apposita segnaletica verticale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
L`Aquila, 6 aprile 2016