L`Anas comunica che è stato prorogato fino al 29 giugno il senso unico alternato sulla strada statale 80 `del Gran Sasso d`Italia` all`altezza di Ortolano, nel Comune di Campotosto, in provincia di L`Aquila.
Il provvedimento si rende necessario per consentire all`Enel S.p.A. di proseguire i lavori della linea a bassa tensione a 360 Volt, mediante cavo interrato, per l`illuminazione della galleria `Ortolano`.
I lavori riguardano il tratto tra il km 35,890 e il km 37,000 della strada statale 80 e il senso unico alternato, situato in corrispondenza del cantiere a seconda delle necessità lavorative, dovrà avere una lunghezza massima di 100 metri.
Inoltre, lunedì 17 e martedì 18 giugno proseguiranno i lavori degli impianti elettrici all`interno della galleria `Madonna della Portella`, sulla strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico` a Rivisondoli, in provincia di L`Aquila.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, dalle ore 7.00 alle ore 20.00 sarà istituito il senso unico alternato in corrispondenza della galleria, dal km 134,510 al km 135,158 della strada statale 17.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 14 giugno 2013