L’intervento comporterà un investimento complessivo di 9 milioni di euro
L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di realizzazione del tratto Teramo Centro-La Cona, della variante tra Teramo e Giulianova alla strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, denominata “Lotto Zero”.
“Con la pubblicazione di questo bando – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – si completa l’iter che porterà alla realizzazione dell’intero ‘Lotto Zero’, tra il km 72,300 della strada statale 80 e Cartecchio, grazie allo stato avanzato dei lavori del tratto compreso tra lo svincolo di Teramo Centro e l’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo”.
“L’Anas – ha continuato Pietro Ciucci -, al fine di aggiudicare i lavori nel più breve tempo possibile, ha fatto ricorso ad un bando con procedura ristretta e con riserva di aggiudicazione all’offerta con il prezzo più basso, per un importo posto a base di gara di 9 milioni di euro”.
La durata dell’appalto è fissata in 360 giorni. Le domande di partecipazione, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro il termine delle ore 12,00 del 10 febbraio 2011, presso ANAS SPA–Compartimento Abruzzo, C/O Guardia di Finanza Viale delle Fiamme Gialle, Pal. C1, 67100, L`Aquila.
“L’appalto – ha concluso il Presidente dell’Anas – è finalmente possibile grazie al via libera della Sovrintendenza regionale ai Beni archeologici all`eliminazione dell`interferenza della strada romana con il tracciato del secondo tratto del ‘Lotto Zero’, a La Cona. L`autorizzazione al passaggio della superstrada prevede la valorizzazione dei reperti antichi, quali la strada e il tempio romano”.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Roma, 24 dicembre 2010