L`Anas comunica che sulla strada statale 5 `Tiburtina Valeria` è stato riaperto al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 134,500 (località Collarmele) e il km 157,000 (località Castel di Ieri), in provincia di L`Aquila. Il transito è quindi nuovamente consentito in corrispondenza del valico di Forca Caruso.
Inoltre, sulla strada statale 696 `del Parco regionale Sirente Velino` è stato riaperto al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 0 (svincolo di Tornimparte dell`autostrada A24) e il km 13,5 (bivio per Lucoli), sempre in provincia di L`Aquila.
Entrambi i tratti stradali erano chiusi da ieri a causa delle intense precipitazioni nevose e del forte vento che ha portato ingenti quantità di neve sulla sede stradale.
Il personale dell`Anas ha lavorato intensamente nella giornata di ieri e dalle prime ore di questa mattina per liberare le sedi stradali e ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 10 febbraio 2015