L`Anas comunica che l`apertura al traffico della `Variante di Quadri` alla strada statale 652 `di Fondovalle Sangro` tra la stazione del Comune di Civitaluparella e la strada provinciale `Sangritana Seconda`, in programma il prossimo 28 gennaio, alle ore 12.00, è stata rinviata per consentire le verifiche sul versante di imbocco della galleria interessato da un cedimento verificatosi nella giornata di ieri a causa dell`eccezionale maltempo che ha colpito la zona della provincia di Chieti.
L`evento, che non ha provocato danni a cose o persone, è avvenuto al di fuori dell`area di cantiere del nuovo tratto stradale e ha reso necessario posticipare le operazioni di messa in esercizio della variante entro i prossimi giorni.
L`apertura al traffico dell`opera consentirà di evitare l`attraversamento del centro abitato di Quadri, decongestionando un`area interessata prevalentemente da automezzi pesanti e porterà beneficio alle aziende industriali e manifatturiere della Val di Sangro grazie alla riduzione dei tempi di percorrenza.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 22 gennaio 2014