L`Anas comunica che dalle ore 6:00 del mattino di venerdì prossimo, 21 febbraio, sarà riaperto al traffico il tratto della strada statale 714 `Tangenziale di Pescara` compreso tra lo svincolo `Alento` (km 16,000) e lo svincolo `Val di Foro` (km 20,600), nel comune di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.
Sono, infatti, in corso di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria della galleria `Le Piane`, per un investimento di circa due milioni di euro. Si tratta del primo intervento ultimato, in Abruzzo, tra i lavori urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nel dettaglio, i lavori hanno comportato la realizzazione di opere di drenaggio e di pavimentazione della galleria e dei relativi imbocchi.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 19 febbraio 2014