Limitazioni al traffico anche sulla strada statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara`
L`Anas comunica che venerdì prossimo, 30 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 sarà provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni il tratto della strada statale 16 `Adriatica` compreso tra il km 484,400 e il km 487,450, in provincia di Cheti. Il traffico, eccetto quello dei residenti, sarà deviato sulla viabilità provinciale lungo il percorso alternativo di circa 17 km che collega i comuni di Rocca San Giovanni e Fossacesia.
La chiusura si rende necessaria, nell`ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte `S. Giovanni`, al fine di effettuare le operazioni per lo spostamento del traffico dalla corsia nord alla corsia sud (lato monte) del ponte stesso.
Una volta ultimate le operazioni, dalle 14:00 del 30 maggio fino alle 14:00 del 30 luglio, sarà nuovamente istituito il senso unico alternato della circolazione, con transito consentito sulla sola corsia sud, per lo svolgimento dei lavori lungo la corsia nord.
Inoltre, a Pescara, sulla strada statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara` è stata prorogata fino al 1° agosto 2014 la chiusura, per lavori, della corsia di emergenza nel tratto compreso tra il km 1,350 e il km 1,550 della carreggiata in direzione Pescara.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 28 maggio 2014