Tu sei qui

Abruzzo: chiusi gli svincoli San Nicolò e Canzano della variante alla S.S. 80 ‘Teramo-Giulianova’ per i lavori di realizzazione della viabilità di accesso al nuovo stadio

Abruzzo: chiusi gli svincoli San Nicolò e Canzano della variante alla S.S. 80 ‘Teramo-Giulianova’ per i lavori di realizzazione della viabilità di accesso al nuovo stadio

Limitazioni in vigore a partire dal prossimo lunedì 28 maggio

Il Compartimento Anas dell’Abruzzo ha disposto a partire da lunedì 28 maggio, la chiusura dello Svincolo ‘San Nicolò’ sulla variante alla strada statale 80 “del Gran Sasso”, denominata Teramo-Giulianova; la chiusura della rampa (ex SS. 80 Rac) in entrata e in uscita da ‘San Nicolò Paese’ a partire dall’incrocio con la strada provinciale 22 e, infine, il divieto di uscita allo svincolo di ‘Canzano’, in direzione San Nicolò, a tutti gli autocarri.

La chiusura dello snodo di San Nicolò si è resa necessaria al fine di realizzare uno svincolo rotatorio all’innesto tra le rampe dello stesso svincolo San Nicolò e la via di penetrazione al costruendo parco tematico del Comune di Teramo (nuovo stadio con adiacenti servizi pubblici e insediamenti di attività commerciali), onde migliorare i flussi di traffico ed evitare la formazione di ingorghi e code.

Il percorso alternativo per le autovetture dirette a San Nicolò prevede l’utilizzo dello svincolo di Canzano, mentre il traffico dei mezzi pesanti sarà deviato verso lo svincolo di San Atto, tramite segnaletica stradale.

Le limitazioni termineranno entro il 26 luglio, per ridurre i disagi agli utenti in vista dell’esodo estivo.

Anas raccomanda prudenza agli automobilisti ed invita gli utenti a consultare il sito internet www.stradeanas.it, a chiamare il numero unico ProntoAnas ‘841148’, oppure ad ascoltare i bollettini su RadioRai del CCISS ‘Viaggiare informati’, per ulteriori informazioni sulla viabilità.

L’Aquila, 25 maggio 2007