La Sala Operativa congiunta Anas-Polizia Stradale ha disposto il divieto al transito per telonati, furgonati e veicoli trainanti roulotte. L’Anas raccomanda massima prudenza nella guida
Il maltempo che interessa la Campania e la Calabria procura qualche disagio anche sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. A causa del vento forte tra Campotenese e Sibari e della pioggia nel tratto calabrese dell’autostrada, l’Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, e in particolare di tenere una velocità di crociera bassa e di rispettare rigidamente la distanza di sicurezza. La Sala Operativa congiunta Anas-Polizia Stradale ha disposto il divieto al transito per telonati, furgonati e veicoli trainanti roulotte nel tratto Campotenese-Sibari e la Società stradale ha allertato le sue 60 squadre di sorveglianza e di pronto intervento.
Il traffico sull’intera autostrada A3, Salerno-Reggio Calabria, è comunque scorrevole, in entrambe le direzioni di marcia.
Una parte dei vacanzieri ha cominciato il rientro. Infatti nel tratto campano della A3 alle ore 11,30 si sono registrati flussi di traffico di circa 1300 veicoli sia in direzione sud che in direzione nord. Meno intenso il traffico nell’area lucana e calabrese.
E’ previsto un intensificarsi del traffico dal primo pomeriggio di oggi.
L’Anas ricorda anche agli automobilisti che possono Informarsi sulla viabilità e sul traffico telefonando al call center ( Numero Verde 800 290 092) o collegandosi ai siti Anas www.stradeanas.it e www.infoanas.it .
Cosenza, 30 dicembre 2004