Tu sei qui

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: al via bando di gara per la realizzazione di 11,1 nuovi chilometri di autostrada in provincia di Cosenza

Anas, A3 Salerno-Reggio Calabria: al via bando di gara per la realizzazione di 11,1 nuovi chilometri di autostrada in provincia di Cosenza


L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale Italiana il bando di gara per l’appalto integrato della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di ammodernamento ed adeguamento dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto di 11,1 km compreso tra Campotenese (Km 173,90) a Fascineto Castrovillari (Km 185,00), in provincia di Cosenza (Macrolotto 3°, parte 3°).

“La pubblicazione di questo nuovo bando di gara – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - conferma il grande impegno che abbiamo nei confronti della Salerno-Reggio Calabria, una delle più importanti arterie del nostro Paese. Oltre ad accelerare i lavori, abbiamo infatti sbloccato anche gli appalti degli ultimi tratti della A3. Voglio ricordare ancora una volta che gli interventi in atto sulla Salerno-Reggio Calabria non sono semplici lavori di ammodernamento o di allargamento di carreggiate esistenti, ma l’Anas è impegnata a costruire una nuova e moderna autostrada che risponda ai più avanzati standard di qualità e sicurezza europei”.

Il progetto in gara si sviluppa per 2,3 chilometri in 15 viadotti e per 3 chilometri in gallerie. Ha un importo complessivo pari a circa 216 milioni di euro (base gara) ed è finanziato con le risorse disponibili nei fondi presenti nell’ex Fondo Centrale di Garanzia, previsto dalla Legge Finanziaria 2007.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito internet: www.stradeanas.it: