È scattato da questa mattina l’ultimo week end da “bollino rosso” per la A3. L’Anas prevede per tutto il fine settimana, fino a lunedì, traffico molto intenso sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, soprattutto in direzione nord. Le fasce orarie di maggiore intensità di circolazione saranno sabato dalle ore 7 alle ore 20 e domenica dalle ore 7 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 21.
Al momento la Sala Operativa dell’Anas di Cosenza segnala in direzione nord traffico intenso ma regolare. Rallentamenti si registrano solo in avvicinamento al cantiere inamovibile del 2° macrolotto, dallo svincolo di Lauria Nord a Lagonegro. Per agevolare la circolazione di questo tratto di autostrada, l’Anas ha attivato manovre temporanee di regolamentazione con deviazione dei flussi provenienti dalla strada statale 585 “Fondo Valle Noce” sulla strada statale 19 e rientro sull’A3 allo svincolo di Padula-Buonabitacolo.
In direzione sud il traffico è scorrevole lungo tutta l’autostrada. Non si registrano attese agli imbarcaderi a Messina per Villa San Giovanni.
L’Anas rinnova, in questi giorni di traffico da bollino rosso, l’invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri e sopratutto in caso di sosta forzata di rimanere a bordo del veicolo. Inoltre prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 29 agosto 2007