Dalle ore 21 di venerdì 18 alle ore 12 di lunedì 21 aprile
chiusa la rampa d’uscita verso l’autostrada del Grande Raccordo Anulare
in carreggiata interna direzione Aurelia-Pisana
L’Anas informa che dalle ore 21.00 di venerdì 18 aprile e fino alle ore 12.00 di lunedì 21 aprile 2008 sarà chiuso al traffico lo svincolo che collega l’autostrada “Roma-Fiumicino” con l’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma, in particolare la rampa al km 6,820, che immette il traffico proveniente da Fiumicino in carreggiata interna del GRA direzione Aurelia-Pisana.
La chiusura è stata disposta per consentire interventi urgenti nell’ambito delle attività di realizzazione e di adeguamento del sistema viario collegato al nuovo polo fieristico di Roma. Sarà completato, infatti, uno svincolo più sicuro e moderno con una maggiore portata.
I mezzi provenienti da Fiumicino e diretti sul GRA in carreggiata interna, dovranno anticipare l’uscita percorrendo la rampa verso la complanare esterna del GRA direzione Via Pontina – Via Appia, fino allo svincolo “Parco De’ Medici”, dove potrà essere eseguita l’inversione di marcia per la complanare interna del GRA e ritorno verso l’autostrada “Roma-Fiumicino” con direzione “Via della Pisana, Via Aurelia ed Autostrada A1”, come sarà indicato dalla segnaletica provvisoria.
Per minimizzare i disagi agli utenti ed accelerare i tempi di realizzazione, i lavori verranno eseguite a ciclo continuo anche in orario notturno
Nel tratto autostradale interessato dai lavori, l’Anas ha imposto il limite di velocità di 90 km/h, con il divieto di sorpasso per gli autocarri, i quali dovranno utilizzare la sola corsia di marcia lenta riservando le altre alle sole autovetture.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità è assicurata attraverso il numero telefonico gratuito 1518 del CCISS “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive Rai con i notiziari Ondaverde, il sito Anas www.stradeanas.it e il call center “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 16 aprile 2008