L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di gara d’appalto riguardante l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Fiumara di Tito” sul raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”, per un importo complessivo di circa 1,5 milioni di euro.
L’impresa aggiudicataria è la CML COSTRUZIONI S.R.L. con sede a Capua (in provincia di Caserta).
Gli interventi riguarderanno il ripristino statico e funzionale del viadotto “Fiumara di Tito”. In particolare i lavori prevedono l’estensione degli interventi di applicazione della precompressione esterna con cavi in acciaio armonico, inguainati sulle travi che costituiscono gli impalcati del viadotto, in perfetta analogia agli stessi interventi già realizzati nell’ambito dei precedenti lavori eseguiti da ANAS. Le travi interessate saranno complessivamente 19, in particolare così suddivise: 13 travi per la carreggiata nord (direzione Sicignano); 6 travi per la carreggiata sud (direzione Potenza).
Con tali interventi, che verranno eseguiti garantendo sempre la percorribilità di una corsia per senso di marcia, l’ANAS completa il consolidamento di tutte le travi in corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Sicignano e di tutte le travi in corsia di marcia della carreggiata in direzione Potenza, risultate meno danneggiate di quelle già oggetto dei precedenti interventi.
La durata dei lavori è di 240 giorni, per cui l’ultimazione è prevista per il 15 febbraio 2011.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara è possibile consultare il sito www.stradeanas.it
Potenza, 24 giugno 2010