Tu sei qui

Anas, Basilicata: al via la gara per i lavori di ripristino del viadotto “Fiumara di Tito” in direzione Sicignano, sul raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”

Basilicata, Potenza,

Anas, Basilicata: al via la gara per i lavori di ripristino del viadotto “Fiumara di Tito” in direzione Sicignano, sul raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”


L’Anas comunica che oggi ha avviato la gara per i lavori di riparazione e di ripristino della carreggiata in direzione Sicignano del viadotto “Fiumara di Tito”, sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, dopo aver già avviato i lavori per la carreggiata in direzione Potenza.

La gara per l’individuazione dell’impresa esecutrice è stata avviata con procedura d’urgenza, per un importo di circa 2 milioni di euro. I lavori consistono nella demolizione di 2 campate gravemente danneggiate e nella loro ricostruzione mediante l’utilizzo di travi in acciaio, oltre al consolidamento delle strutture di sostegno.

“Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – di essere riusciti a proseguire con un ritmo serrato i sondaggi e le indagini per il ripristino della viabilità del viadotto “Fiumara di Tito”. L’opera è infatti strategica per la mobilità del potentino e per questo l’Anas ha lavorato con la massima attenzione alla risoluzione del problema nei tempi più brevi possibili. Grazie a questo impegno – ha evidenziato Pietro Ciucci – già il prossimo 15 novembre apriremo al traffico una corsia della carreggiata in direzione Potenza, a gennaio 2009 la seconda, ed entro la fine di marzo 2009 l`intera carreggiata in direzione Sicignano”.