Il traffico è invece tornato regolare sulla strada statale 106 “Jonica”, dopo l’incidente avvenuto in mattinata presso il km 422,00
L’Anas comunica che, a causa dello straripamento di un canale di scolo delle acque, è stata chiusa al traffico veicolare la strada statale 598 `di Fondo Valle d`Agri`, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra i km 102,000 e 104,000 circa, in corrispondenza degli svincoli per Gannano, in provincia di Matera.
Le squadre dell’Anas, dei Carabinieri e dell’impresa incaricata del pronto intervento sono al lavoro per garantire la riapertura dell’arteria nel più breve tempo possibile. Le operazioni sono notevolmente complicate dal perdurare del maltempo.
Il traffico veicolare è attualmente deviato sulla viabilità locale.
L’Anas comunica inoltre che è tornato regolare il traffico sulla strada statale 106 “Jonica”, grazie alla rimozione delle due autovetture coinvolte in un incidente avvenuto presso il km 422,00, in direzione sud, in prossimità di Policoro (provincia di Matera).
Nell’incidente sono rimaste ferite due persone. Sono intervenute sul posto le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale, per effettuare i rilievi del caso e garantire la riapertura dell’arteria.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Potenza, 2 novembre 2010