Dopo la conclusione degli interventi ad una trave del Viadotto “Pietrastretta”, la chiusura del tratto si rende necessaria per le prove di carico sul tratto ed ulteriori verifiche tecniche alle altre campate
L’Anas comunica che dalle ore 8.00 di lunedì 12 settembre 2011 alle ore 18.00 di mercoledì 14 settembre 2011 sarà chiuso un tratto del Raccordo Autostradale “Sicignano-Potenza” compreso tra gli svincoli di Buccino e Balvano in direzione Potenza (tra i km 8,000 e 25,500) e tra gli svincoli di Balvano e Vietri di Potenza in direzione Sicignano (tra i km 25,500 e 21,000).
Il tratto è stato già interessato, agli inizi di agosto, da interventi di messa in sicurezza di una delle travi dell’impalcato del viadotto “Pietrastretta” dove erano state riscontrate lesioni a seguito di un sopralluogo dei tecnici Anas. Il provvedimento di chiusura si rende ora necessario per effettuare le prove di carico e per ulteriori verifiche tecniche alle altre campate del viadotto.
Nei giorni di chiusura il traffico in direzione Potenza sarà deviato allo svincolo di Buccino sul percorso alternativo della ex statale 19 ter fino alla rotonda di Polla, strada provinciale Isca Pantanelle fino allo svincolo di Satriano e statale 95var fino allo svincolo di Tito al km 37+395 del Raccordo ”Sicignano-Potenza”. Percorso inverso per il traffico in direzione Sicignano.
Per il traffico locale il raccordo sarà percorribile fino allo svincolo di Balvano, al km 25,500.
Per effetto della chiusura sarà interdetta anche la rampa di accesso dello svincolo di Vietri di Potenza al km 21,000.
Il tratto sarà presidiato da personale Anas per la gestione della viabilità e le indicazioni dei percorsi alternativi.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.