Tu sei qui

Anas Basilicata: lunedì 6 giugno 2011 in Gazzetta Ufficiale sei bandi di gara, relativi ai lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo “Sicignano-Potenza” e sulle statali 407 “Basentana”, 598 “Fondo Valle Agri” e 18 “Tirrena Inferiore” in provincia

Basilicata, Potenza,

Anas Basilicata: lunedì 6 giugno 2011 in Gazzetta Ufficiale sei bandi di gara, relativi ai lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo “Sicignano-Potenza” e sulle statali 407 “Basentana”, 598 “Fondo Valle Agri” e 18 “Tirrena Inferiore” in provincia


L’Anas pubblicherà lunedì 6 giugno 2011 sulla Gazzetta Ufficiale sei bandi di gara relativi ai lavori di manutenzione straordinaria soprattutto per il ripristino strutturale degli impalcati di viadotti, oltre che per il risanamento del corpo stradale, la messa in sicurezza con installazione di barriere paramassi e la sostituzione di giunti ammalorati sul Raccordo “Sicignano-Potenza” e sulle statali 407 “Basentana”, 598 “Fondo Valle Agri” e 18 “Tirrena Inferiore” in provincia di Potenza, che hanno subito danni a seguito degli eventi meteorologici dei mesi scorsi.
L’importo complessivo dei lavori è di oltre 16,4 milioni di euro.
Gli interventi interesseranno il Raccordo autostradale “Sicignano-Potenza” e, in particolare, i viadotti “Ponte“, “Serrata“ e “Petruzzella II“, per un importo di oltre 2,6 milioni di euro, i viadotti “Santa Venere I“, “Santa Venere II“, “Le Carre I“, “Le Carre II“, “La Rossa“ e “Chialandrea“, per oltre 3,3 milioni di euro. Lavori di manutenzione straordinaria anche agli impalcati dei viadotti “Marmo”, “Torre I” e “Torre II” in entrambe le carreggiate, per un costo di oltre 8,7 milioni di euro. Lavori di manutenzione straordinaria per il consolidamento del corpo stradale dissestato a seguito del movimento franoso verificatosi al km 0,900 della strada statale 407 `Basentana“ per un importo di oltre 580 mila euro. Lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale del viadotto “Rammauro” sulla statale 598 “Fondo Valle Agri”, per oltre 600 mila euro. Infine, lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza tra il km 230,450 e il km 231,000 della statale 18 “Tirrena Inferiore” attraverso l’installazione di barriere paramassi ad alto assorbimento di energia, per un importo di oltre 620 mila euro.
Le offerte, per ogni singola gara, dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Basilicata – Via Nazario Sauro, Potenza entro e non oltre le ore 12,00 del 4 luglio 2011. Solo l’offerta relativa al bando di gara di oltre 8,7 milioni di euro dovrà essere presentata entro, e non oltre, le ore 12 del 1° agosto 2011.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.