Il tratto della strada statale è attualmente presidiato dalle Forze dell’ordine
L’Anas comunica che resta ancora chiusa al traffico la strada statale 106 “Jonica” al km 385,700 in località “Trebisacce” a causa del presidio dei manifestanti che, dalla tarda mattinata, ha portato al provvedimento di limitazione alla circolazione in entrambe le direzioni
Al momento il tratto della strada statale, interessato dalla manifestazione, è presidiato dalle Forze dell’Ordine.
Anas ricorda agli utenti che resta sempre attiva l`operazione di filtraggio sulla sola carreggiata sud della statale 106, in Basilicata, al km. 420,700, all’altezza dello svincolo per la statale 653 “Fondo Valle del Sinni”.
Il traffico diretto sulla 106 “Jonica” dopo Trebisacce viene deviato sul percorso alternativo della statale 653, entra sulla autostrada A3 allo svincolo di Lauria Nord e riprende la statale 106 allo svincolo di Firmo-Sibari. I veicoli diretti sulla 106, prima di Trebisacce, possono percorrere regolarmente la strada statale.
I veicoli provenienti dal basso Jonio proseguono fino allo svincolo per la statale 534 ed entrano in A3 allo svincolo di Firmo-Sibari. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.