Entrambi i tratti di strada erano stati chiusi ieri a causa delle intense precipitazioni
L’Anas comunica che è stata riaperta al traffico la bretella del raccordo al porto di Gioia Tauro, in direzione autostrada, al km 0,000, chiusa a causa delle intense precipitazioni di carattere alluvionale abbattutesi ieri e che avevano causato l’allegamento del piano viabile.
È stato riaperto inoltre il tratto di strada statale 182 “Delle Serre Calabre” in località Soraniello (VV), chiuso ieri per una frana che si era verificata al km 43,500.
Sempre sulla statale 182 permane invece la chiusura, in entrambe le direzioni, in località San Gregorio d’Ippona (VV), per la frana verificatasi al km 17,200.
Sul posto una squadra di pronto intervento dell’Anas per la gestione della viabilità, deviata su strade alternative segnalate in loco, e per consentire la riapertura in tempi brevi.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.