A causa della ingente quantità di olio riversata sul piano viabile, si è reso necessario procedere alla realizzazione ex novo del manto stradale
L’Anas comunica che rimane ancora in vigore il senso unico alternato in prossimità del km 2,200 della strada statale 107 “Silana-Crotonese”, istituito la mattina del 29 settembre in seguito all’uscita di strada di un mezzo pesante che trasportava olio combustibile.
A causa della ingente quantità di olio che si è riversata sul piano viabile, nella giornata di ieri si è proceduto a istituire il senso unico alternato nel tratto interessato dal sinistro, al fine di procedere al ripristino della funzionalità della carreggiata.
In seguito ai sopralluoghi dei tecnici dell’Anas si è però constatato che il materiale lubrificante aveva irrimediabilemente danneggiato il manto stradale e che, pertanto, si rendeva necessario procedere al rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra il km 1,500 e 2,500.
Nella giornata di ieri si è proceduto alla scarifica del manto stradale danneggiato in direzione Paola e oggi è in corso la stessa operazione in direzione Cosenza. Successivamente si procederà alla realizzazione del nuovo tappeto bituminoso, che sarà portata a termine entro il fine settimana.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.