Il transito era stato interrotto all’altezza di Cassano allo Jonio per un incidente
È stata riaperta al traffico dall`Anas la strada statale 534 “Di Cammarata e degli Stombi”, chiusa temporaneamente al km 11,400, all’altezza di Cassano allo Jonio, a causa di un incidente mortale verificatosi questa mattina.
Un’autovettura e un camion, per cause ancora in corso di accertamento, si erano scontrati frontalmente, coinvolgendo anche una terza vettura. Nell’impatto un bambino di sei anni è morto, e altre cinque persone sono rimaste ferite, di cui due gravemente.
Dopo le rilevazioni delle Forze dell’Ordine e la rimozione dei mezzi incidentati, le squadre dell’Anas, già sul posto per la gestione della viabilità nel tratto interessato dall’incidente, hanno proceduto al ripristino della circolazione, che era stata momentaneamente deviata sulla viabilità provinciale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico “Pronto Anas” 841.148, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.
Catanzaro, 22 agosto 2010