Traffico regolare sulle principali arterie della viabilità in Campania. In particolare sulle strade statali 145 “Sorrentina”, 163 “Amalfitana” che collegano l’area salernitana e napoletana con i comuni della costiera e sulla statale 7 Quater, che porta sul litorale domizio e del basso Lazio, la circolazione risulta scorrevole, e non si segnala alcun disagio. Traffico regolare anche in direzione delle località turistiche del Cilento sulla strada statale 18.
Su tutte le principali arterie della Campania di diretta gestione Anas sono attivi i presidi delle squadre di pronto intervento per garantire, in caso di necessità, la continua assistenza agli utenti e turisti che in questo periodo di ferragosto affollano le principali località balneari della Campania.
L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla viabilità in Campania è possibile contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148
Napoli, 13 agosto 2010