Sul posto personale Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e Protezione Civile per le verifiche necessarie al costone e per la gestione delle viabilità nella zona
Nelle prime ore del pomeriggio, a causa della caduta di alcuni massi, è stata chiusa la strada statale “163 Amalfitana”, al km 7,400, nel territorio del comune di Piano di Sorrento.
La caduta non ha provocato danni a persone o cose e in quel momento non transitavano veicoli in quel tratto.
Sul posto si sono recati subito personale dell’Anas, Vigili del Fuoco e Polizia stradale che hanno predisposto nell’immediato la chiusura al traffico a tutela dell’incolumità pubblica e privata.
E’ stata allertata la Protezione civile della regione Campania per una verifica di sicurezza dei costoni, al fine di consentire una riapertura al traffico in condizioni di sicurezza e in tempi brevi.
Al momento i veicoli provenienti da Castellammare di Stabia e diretti a Positano vengono deviati sul percorso alternativo della strada statale ex 366 Agerolina in costiera Amalfitana. I veicoli provenienti da Sorrento devono invece seguire la direzione Positano e percorrere la strada statale ex 366 Agerolina.
Il perrsonale Anas sta presidiando la statale 163 per informare gli utenti e indirizzarli sul percorso alternativo.