Nella prima fase dei lavori non sono previste limitazioni alla circolazione stradale
L’Anas comunica che mercoledì prossimo 17 febbraio saranno avviati i lavori sulla strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) per l’allargamento della rampa dello svincolo “Cesena nord” (km 228,800) proveniente dalla rotatoria di “Pievesistina” in direzione A14.
Nella fase iniziale non sono previste limitazioni al traffico. L’intervento, per un investimento complessivo di circa 40 mila euro, sarà completato entro il 30 aprile prossimo.
Si tratta di un intervento particolarmente importante per la viabilità dell’area, dato il notevole flusso di traffico determinato dall’adiacenza del casello dell’Autostrada A14 e della strada statale 9 “Secante di Cesena”. Sono inoltre presenti importanti insediamenti produttivi che determino il transito di numerosi trasporti eccezionali
L’ampliamento della rampa consentirà ai mezzi pesanti di lunghezza superiore a 25 metri di percorrere la curva dello svincolo, evitando i disagi derivanti dalle limitazioni alla circolazione oggi necessarie per consentire il transito di tali mezzi, dato l’allungamento dello spartitraffico sul ramo bidirezionale di svincolo disposto dall’Anas la scorsa estate. Tale intervento si era reso necessario al fine di garantire l’incolumità degli utenti a seguito del notevole incremento del traffico generato dal nuovo Centro Diagnostico della Romagna e delle frequenti e pericolose inversioni di marcia riscontrate da parte di alcuni utenti.
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it, il numero unico “Pronto ANAS” 841.148, il numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive RAI e Isoradio., radio-televisive RAI,atorcolazione oggi necessarie per consentire il transito di tali mezzi.legamento tra la A22 e la
Bologna, 12 febbraio 2010