I percorsi alternativi per limitare i disagi all’utenza
Per consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione dello svincolo di Fratte, l’Anas Spa chiuderà al traffico, dalle 22.00 di questa notte e fino alle 6.00 di lunedì 24, il tratto del raccordo Salerno-Avellino che si innesta sull’A3 Salerno-Reggio Calabria. Il tratto interessato è quello della carreggiata Sud del raccordo SA-AV compreso tra gli svincoli di Baronissi e Lancusi
L’Anas Spa, d’intesa con il Comune di Salerno, l’Ente Provincia, la Società Autostrade per l’Italia, la Società Autostrade Meridionali, la Polstrada, le Polizie municipali di Salerno, Baronissi, M.S.Severino, Pellezzano e Fisciano, ha messo a punto i seguenti itinerari alternativi per ridurre al minimo i disagi degli utenti.
Primo itinerario: è costituito dalla successione delle autostrade A1 ( Roma- Caserta- Napoli) e A3 ( Napoli- Pompei- Salerno). Secondo itinerario: si snoda lungo l’A1 fino a Caserta da dove si prosegue sull’A30 fino a Nola. Da qui immissione sull’A16 per uscire ad Avellino Est e poi proseguire lungo la Ss “Ofantina Bis”e la Ss 91 “Fondo Valle Sele” fino allo svincolo di Contursi della Salerno-Reggio Calabria. Terzo itinerario: seguire l’A30 fino alla barriera di M.S. Severino con successiva uscita allo svincolo di Fisciano. Da qui immissione sul raccordo Salerno – Avellino in direzione Avellino Est, quindi proseguire per la Ss “Ofantina Bis” e la Ss 91 “Fondo Valle Sele” fino a Contursi Terme. Quarto itinerario: il traffico locale, proveniente da Avellino e diretto verso l’autostrada A3, sarà deviato sulla Statale 88 dei “ Due Principati” all’uscita di Baronissi del raccordo A3/A30, con rientro in autostrada a Salerno-Fratte.
L’Anas ha disposto che operatori delle imprese esecutrici dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza dei cantieri e la gestione di eventuali code, nonché garantire la completezza e la massima efficienza della segnaletica.
Informazioni sulla viabilità e sul traffico verranno diffuse attraverso i notiziari radiofonici Onda Verde Rai, CCISS, RTL 102, ed emittenti radiotelevisive locali.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800- 290-092.
Salerno, 21 maggio 2004