Ciucci: “Un investimento di circa un milione di euro che rappresenta un risultato importante per tutto il territorio”
L’Anas ha stanziato le risorse finanziarie necessarie all’installazione delle barriere di sicurezza e spartitraffico sulla tangenziale sud di Parma. Il bando di gara sarà pubblicato domani in Gazzetta Ufficiale, avviando ufficialmente le procedure d’appalto.
“Si tratta – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – di un investimento sostanzioso, pari a circa un milione di euro, che l’Anas è riuscita a stanziare nonostante il periodo di forti ristrettezze economiche. È un risultato molto importante per tutto il territorio dato che la tangenziale sud, realizzata dal Comune di Parma e poi passata in gestione all’Anas nel 2004, necessitava di questo intervento sia per la quantità che per la tipologia dei flussi di traffico che la attraversano quotidianamente”.
“I lavori – ha aggiunto il Presidente Ciucci – avranno una durata di circa tre mesi e potranno essere avviati dopo le procedure di gara e affidamento”.
Il tratto oggetto di intervento è lungo circa 2,18 chilometri mentre, sui restanti 600 metri circa, i lavori saranno eseguiti a cura del Comune nell’ambito della viabilità di servizio al centro commerciale.
Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto avranno tempo fino alle 12:00 del 15 dicembre prossimo per presentare domanda ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna, Viale A. Masini, 8 - 40126 Bologna.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Bologna, 11 novembre 2010