A Ravenna chiusa la corsia di marcia della SS67-Via Classicana in direzione Sud tra Porto Fuori e Classe, a causa dei danni provocati dal maltempo
Proseguono i lavori dell’Anas per il risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Ferrara. A causa delle condizioni atmosferiche sfavorevoli che hanno rallentato l’esecuzione degli interventi avviati lo scorso 6 aprile, le attività dei cantieri in località San Biagio, nel comune di Argenta (FE), proseguiranno fino al prossimo 15 giugno.
Resterà pertanto in vigore il senso unico della circolazione in direzione Ferrara, tra il km 111,400 e il km 117,700. Per i veicoli in direzione Ravenna è prevista, quindi, la deviazione sulla viabilità provinciale all’altezza di Argenta, con rientro sulla strada statale 16 “Adriatica” in località Ponte Bastia. Il percorso alternativo, segnalato sul posto, prevede il transito sulle strade provinciali 38 e 80 “Cardinala”, 91 “Guglielma-Coronella-Rampina”, 610 ex SS `Selice Montanara” e 13 “Bastia”. L’accesso al tratto oggetto dei lavori sarà comunque garantito per i residenti.
L’intervento rientra nel programma di risanamento della pavimentazione sul tratto della strada statale 16 “Adriatica” compreso tra Ferrara (km 81,000) e Classe di Ravenna (km 164,450), per un investimento complessivo di circa 5,7 milioni di euro.
A Ravenna, inoltre, a causa dei danni provocati dal maltempo, resterà temporaneamente chiusa per motivi di sicurezza la corsia di marcia in carreggiata sud (direzione SS16 “Adriatica”) della strada statale 67 “Tosco Romagnola” nel tratto denominato via Classicana, tra gli svincoli di Porto Fuori (km 221,000) e Classe (km 218,400).
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Bologna, 17 maggio 2010