Istituito fino a martedì 30 novembre il senso unico alternato della circolazione
L’Anas ha riaperto al traffico la strada statale 45 “della Val di Trebbia” dopo che lunedì scorso una frana ne aveva causato la chiusura in corrispondenza della frazione di Marsaglia (km 81,400), nel comune di Corte Brugnatella, provincia di Piacenza. Per consentire il completamento delle attività di analisi sul pendio e per garantire la sicurezza degli utenti è stato comunque istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, che resterà in vigore fino a martedì 30 novembre.
Le operazioni per la messa in sicurezza della parete rocciosa hanno riguardato la rimozione di circa 80 metri cubi di materiale instabile ed il ripristino delle reti in aderenza con funi e tiranti, impegnando complessivamente circa dieci tecnici, tra i quali anche due rocciatori. La tempestività degli interventi ha consentito di concludere i lavori con un leggero anticipo sui tempi previsti.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 18 novembre 2010